Cosa fare a Capodanno? Le serate da non perdere
Da Max Pezzali all’Unipol Forum di Milano a Deborah De Luca a Napoli, passando per Tony Effe al Palazzo dello Sport di Roma: ecco cinque eventi per festeggiare l’ultima notte dell’anno in Italia (e non solo)
Il mondo si divide essenzialmente in due categorie di persone: da una parte coloro che più o meno a ottobre creano il gruppo Whatsapp “Capodanno 2025” e dunque sapranno già cosa fare con largo anticipo, dall’altra gli irriducibili dell’ultimo minuto, quelli delle serate cercate su Google il giorno prima (o, per i più temerari, proprio la sera stessa). Se fate parte del secondo gruppo (ma anche che vogliate stravolgere last minute il vostro 31 dicembre), siete nel posto giusto: dal Capodanno da Tony al Palazzo dello Sport al set di Deborah De Luca sul Lungomare di Napoli, ecco cinque eventi per festeggiare l’ultima notte dell’anno in Italia (e non solo).
Cinque serate per Capodanno 2025
Capodanno da Tony – Palazzo dello Sport, Roma
Le polemiche si sono rincorse per giorni ma alla fine sì, il concerto di Capodanno di Tony Effe a Roma ci sarà. Dopo l’esclusione dall’evento organizzato dal Comune della Capitale poiché la sua presenza “avrebbe diviso la città e urtato la sensibilità di tanti”, e il conseguente dietrofront degli altri due protagonisti, Mahmood e Mara Sattei, il rapper romano ha rilanciato con uno show al Palazzo dello Sport. I biglietti – al prezzo calmierato di 10 euro – sono andati subito a ruba e tutto ciò che sappiamo fino ad ora è che Tony non sarà da solo. Alle 21:30 infatti ci sarà un dj set di Sick Luke, mentre dalle 22 alle 23.30 – orario in cui il padrone di casa salirà sul palco con degli ospiti che probabilmente rimarranno a sorpresa – ci saranno 4 secret guest.
Deborah De Luca – Capodanno di Napoli
Napoli a Capodanno unirà tradizione e contemporaneità grazie a “BIT FEST – Back in Town”, l’evento pensato per un target under 35, offrendo un’alternativa artistica al concerto tradizionale che si svolgerà in Piazza del Plebiscito, in linea con le tendenze europee della musica elettronica. La due giorni, che rientra nel programma complessivo del Capodanno voluto dal Sindaco Manfredi per il macro progetto Napoli Città della Musica, vedrà protagonisti la notte del 31 dicembre Riva Starr (presso Piazza Vittoria) e Deborah De Luca (presso il main stage della Rotonda Diaz). L’intera manifestazione, a ingresso libero, si svolgerà alla Rotonda Diaz e a Piazza Vittoria, dalle ore 22:00 alle 5:00.
Max Forever: Capodanno Edition – Unipol Forum, Milano
Il regalo di Max Pezzali a tutti i suoi fan? Un grande concerto di Capodanno all’Unipol Forum di Milano. Il 31 dicembre il cantautore di Pavia salirà sul palco del palazzetto milanese per dare il benvenuto al nuovo anno con un evento speciale che si prospetta essere un gigantesco karaoke. Lo show proseguirà dopo la mezzanotte con DEEJAY TIME con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso. Per brindare al 2025 con Max i biglietti sono ancora disponibili qui.
Emma Marrone e Michele Bravi – Capodanno di Bari
Tra le tante città italiane che ospiteranno i concertoni di Capodanno 2025 in piazza c’è anche Bari. Il 31 dicembre sul palco di Piazza Libertà saliranno Emma Marrone e Michele Bravi. Lo spettacolo inizierà alle 21.30 circa e sarà trasmesso in diretta radio su Radio Norba. Dopo la mezzanotte in consolle ci saranno i dj di Radio Norba e Radio 105.
Marco Carola – Pacha, Ibiza
Avete deciso di prenotare un volo last minute per Ibiza e non sapete cosa fare a Capodanno? Abbiamo la serata perfetta per voi. Dopo un’estate straordinaria in cui Music On ha regnato sovrano sulla vita notturna dell’Isola, il Pacha Ibiza è pronto a dare il benvenuto al 2025 con Marco Carola. Il 31 dicembre 2024 il dj saluterà il 2024 comandando la pista da ballo del Pacha Ibiza con la sua caratteristica fusione di house e techno, irradiando un’energia senza pari che sicuramente catturerà tutti i presenti.