Hip Hop

Nicki Minaj e Ice Spice ci danno il benvenuto nel “Barbie World”: ascolta il singolo

Il brano è l’ultimo estratto da “Barbie: The Album”, colonna sonora del recente film dedicato all’iconica bambola

Autore Billboard US
  • Il23 Giugno 2023
Nicki Minaj e Ice Spice ci danno il benvenuto nel “Barbie World”: ascolta il singolo

Nicki Minaj e Ice Spice (foto di Paras Griffin / Getty Images for BET e Dimitrios Kambouris / Getty Images for Marc Jacobs)

Ci è voluto più di un decennio ma Nicki Minaj, la “Queen of Barbz”, finalmente ora rappa sull’iconica Barbie Girl degli AQUA. Barbie World, realizzata in collaborazione con Ice Spice, è stata pubblicata oggi, venerdì 23 giugno.

Ascolta Barbie World di Nicki Minaj e Ice Spice

L’ultimo singolo estratto dalla colonna sonora del recente film Barbie, prodotta da Mark Ronson, segna la reunion di Nicki Minaj, Ice Spice e il producer RiotUSA. Il trio aveva già unito le forze per una versione remix di Princess Diana di Ice Spice, che ha esordito direttamente alla quarta posizione della Billboard Hot 100.

Con una fusione di elementi di drill e Jersey club, la nuova traccia è una fusione fra i sound più distintivi dell’hip hop e gli stili individuali di Nicki Minaj e Ice Spice. Il brano contiene un evidente sample di Barbie Girl degli AQUA, per la gioia dei fan visto che inizialmente sembrava che la hit anni ’90 non sarebbe comparsa nel film. Nel 1997 Barbie Girl raggiunse la #7 della Billboard Hot 100, unico brano in top 10 per gli AQUA.

L’iconica bambola ha sempre fatto parte dell’immaginario di Nicki Minaj. Per esempio compare vestita da Barbie sulla copertina di Pink Friday, il suo album d’esordio del 2010 che raggiunse la prima posizione della Billboard 200.

In una recente puntata del suo programma radiofonico “Queen Radio”, Nicki Minaj ha spiegato perché ha deciso di accettare l’invito di Ice Spice per Barbie World. «È la prima volta che qualcuno usa questo sample in un modo che non mi fa sentire a disagio o sciocca», ha detto la rapper.

Barbie: The Album sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali venerdì 21 luglio. La colonna sonora conterrà, fra gli altri, artisti come Khalid, Gayle, Kali, Fifty Fifty, Charli XCX, Dua Lipa, PinkPantheress, Lizzo.

Share: