Anna Tatangelo, in anteprima il video di “La Fortuna Sia Con Me”
Guarda la clip ufficiale della title track del settimo progetto discografico di Anna Tatangelo. La regia è di Cosimo Alemà

Quello di Anna Tatangelo è stato un bel ritorno, tanto che dal suo settimo disco (uscito a febbraio 2019) siamo già arrivati al sesto singolo estratto: oggi, 30 marzo, vi presentiamo in anteprima il videoclip della title-track, La Fortuna Sia Con Me.
Nella clip, che vede la regia di Cosimo Alemà, l’artista è in casa da sola e riflette sui cambiamenti che spesso sono richiesti a ognuno di noi. Soprattutto quando si vive un allontanamento da una persona a cui vogliamo bene. Passando dall’acqua di una piscina a una poltrona di classe, Anna si interroga e pone tutte le sue domande in un brano intenso. Particolarmente apprezzato dal suo pubblico.
Nel brano La Fortuna Sia Con Me, Anna Tatangelo canta: «Metabolizzare questo amore che va via mi farà del male ma va bene e così sia. Basta con le favole tanto adesso è inutile. La fortuna sia con me».
Anna Tatangelo – che è stata ospite del nostro format su Instagram, Billboard Calling (qui i prossimi appuntamenti) – si è esibita al Festival di Sanremo 2019 con Le Nostre Anime di Notte. Con questa sua partecipazione è tornata sulle scene dopo quattro anni di silenzio discografico.
Clicca qui per vedere in anteprima il videoclip.
Bio
Anna Tatangelo è nata a Sora, in provincia di Frosinone, nel 1987. Si avvicina prestissimo al mondo della musica: a soli 15 anni, nel 2002, vince il Festival di Sanremo nella sezione “Giovani” con il brano Doppiamente Fragili, diventando la più giovane artista a ottenere quel riconoscimento.
Negli anni successivi partecipa più volte al Festival, imponendosi con canzoni diventate molto popolari come Ragazza di Periferia (2005), Essere una Donna (2006) e Il Mio Amico (2008). Parallelamente pubblica album di successo che consolidano la sua immagine di interprete intensa e passionale, capace di spaziare dal pop melodico a brani più energici e radiofonici.
Accanto alla musica, Anna Tatangelo si è distinta anche come personaggio televisivo, partecipando a programmi come Ballando con le Stelle, X Factor (come giudice nel 2010) e Celebrity MasterChef Italia.
Sul piano personale e artistico, ha condiviso a lungo la sua vita con Gigi D’Alessio, con cui ha avuto un figlio nel 2010, e con cui ha collaborato artisticamente in più occasioni.
Il 2019 rappresenta per lei l’inizio di una nuova fase: esce l’album La Fortuna Sia con Me, che contiene Le Nostre Anime di Notte, brano con cui partecipa a Sanremo.